WARM CU – dal RAME la protezione contro il freddo!

La ricerca e lo sviluppo in SIXS partono sempre dalle esigenze dell’atleta, così il nuovo intimo tecnico invernale SIXS WARM CU è stato progettato per garantire protezione e comfort in climi difficili.

SIXS WARM CU è il baselayer SIXS più caldo e versatile per gli atleti che si allenano e gareggiano in climi freddi.

Utilizzare l’intimo corretto, sebbene sia quasi sempre invisibile, è fondamentale per le prestazioni di un atleta durante l’allenamento e la competizione. La concentrazione, la reattività muscolare, la flessibilità, la velocità e l’agilità sono tutte influenzate negativamente se l’atleta non è asciutto, caldo e adeguatamente protetto.

Bozzetto Warm CU by SIXS

SIXS WARM CU è una combinazione di top e pantaloni che utilizza le ultime evoluzioni nelle tecnologie produttive di maglieria senza cuciture e i progressi nella scienza dei materiali per offrire una protezione diversa da qualsiasi altra.

Sia i pantaloni che la parte superiore WARM CU sono dotati di un nuovo tessuto traspirante, chiamato BlazeFit, che raggiunge una combinazione mirata di estetica e prestazioni, oltre ad annoverare il rame tra i materiali presenti nella composizione. 

Il rame sulla pelle

Gli effetti dei tessuti in rame sono balzati già all’onore delle cronache nell’Agosto 2010, grazie alle calze speciali consegnate ai 33 minatori cileni rimasti intrappolati per 69 giorni a 700 metri di profondità e che sono riuscite a difenderli dall’umidità e da infezioni.

Per proteggersi dall’effetto raggelante del sudore non gestito, lo speciale tessuto BlazeFit è stato progettato per allontanare l’umidità e garantire il comfort degli atleti, proprio grazie alla elevata conduttività termica del rame, che:

Il rame, inoltre, presenta notevoli proprietà antibatteriche oltre che una forte azione antiossidante ed elimina i radicali liberi, fra le cause responsabili dell’invecchiamento. Ma non è tutto: attenua crampi, dolori articolari o reumatici.

Dettaglio bozzetti WARM CU by SIXS

I distinti pannelli in maglia nelle aree che richiedono flessibilità (spalle, gomiti e ginocchia) forniscono una libertà di movimento illimitata.

La mappatura termica ha identificato le zone in cui il calore è fondamentale, richiedendo una diversa densità della maglia per un calore ottimale.

L’intimo giusto ha un impatto positivo sulla mentalità, sulla fiducia e sulle prestazioni dell’atleta. Perfettamente protetti dagli effetti negativi del freddo brutale o del caldo implacabile, sono in grado di allenarsi e performare senza subire il tipico degrado delle capacità umane che si verifica in questi ambienti spietati.

Tutti i baselayer SIXS e la nuova WARM CU sono disponibili su six2.com