Che tu sia un ciclista o un motociclista, professionista o amatore, ti sarà spesso sorto il dubbio su quali fossero i migliori indumenti da indossare ai fini di un maggior comfort e protezione dagli agenti esterni.
Per gli allenamenti invernali, soprattutto quelli praticati all’aria aperta, vestirsi a strati è fondamentale e la chiave spesso sta nella scelta del primo strato da indossare.
I più esperti avranno sentito tante volte parlare di intimo tecnico, che però, al contrario di quanti molti credono, non si riferisce ad un’unica tipologia di indumenti ma sia all’abbigliamento termico che a quello termoregolante. Vediamo insieme le differenze tra i due.
L’abbigliamento termoregolante, invece, si distingue per la sua alta traspirabilità e versatilità. Si adatta al corpo, vestendo come una vera e propria seconda pelle. Altra differenza importante è utile tutto l’anno e in tutte le condizioni atmosferiche: serve principalmente, come dice il nome stesso, a termoregolare, quindi a mantenere stabile la temperatura del nostro corpo.
In caso di alte temperature, espelle il calore al di fuori e fa traspirare il sudore. Utilizzato per basse temperature invece, mantiene il calore nello spazio tra la pelle e l’indumento.
Per poter compiere un acquisto consapevole e adatto alle proprie necessità, bisogna essere informati sulle caratteristiche di un buon underwear. L’attenzione ai materiali, per questi prodotti, è fondamentale. La scelta di un capo di buona fattura, realizzato in materiali innovativi e di qualità, garantisce estrema leggerezza e comodità, oltre che una temperatura corporea stabile e protezione da raffreddori o malanni. Vedremo insieme quali sono le principali caratteristiche di una buona maglia termica e ti aiuteremo a scegliere la migliore in base alle tue esigenze.
Caratteristiche maglia termica
Utilizzata principalmente per praticare sport all’aperto a basse temperature, queste maglie hanno la funzione di tenere stabile la temperatura corporea.
Una buona maglia termica deve essere isolante, ma comunque traspirante, perché deve far sì che il calore corporeo rimanga invariato, trasportando il sudore all’esterno.
Inoltre, l’intimo tecnico di qualità risulta molto elastico, facilitando la vestibilità, ed è composto di materiali batteriostatici, che evitano i cattivi odori.
Iscriviti e ricevi lo sconto di benvenuto
Iscrivendoti alla newsletter accedi in anteprima a nuovi contenuti, novità e offerte e ricevi subito un codice regalo con uno sconto per il tuo primo ordine.
Maglia termica quale scegliere
Per l’inverno, SIXS offre una gamma completa di soluzioni per soddisfare le diverse esigenze delle tue attività. Se pratichi sport ad alta sudorazione, abbiamo due opzioni eccezionali:
- Underwear 4 Seasons in tessuto Original Carbon Underwear®: questa linea è progettata per le attività sportive più intense. Il tessuto brevettato Carbon Underwear® mantiene il corpo asciutto e a temperatura ottimale, indipendentemente da quanto sudi. Puoi contare su questa maglia termica per prestazioni di alto livello durante gli allenamenti invernali.
- Linea WARM CU in tessuto Blaze Fit: questa è un’opzione altamente innovativa. Il tessuto Blaze Fit contiene rame, che aiuta a mantenere il calore corporeo e favorisce la circolazione sanguigna. È l’ideale per coloro che praticano sport intensi in inverno e desiderano il massimo comfort termico.
Per attività meno intense o per il tempo libero, consigliamo la nostra linea Merinos Wool. Questi prodotti combinano lana merino, polipropilene e carbonio per garantire calore, traspirabilità e resistenza agli odori. Saranno le tue migliori amiche durante le giornate invernali più tranquille.
Maglia termica uomo migliore
SIXS è la scelta intelligente per affrontare l’inverno con comfort e prestazioni di alto livello. Scegli la soluzione che meglio si adatta alle tue attività e goditi l’inverno senza preoccupazioni.
Le maglie termiche SIXS sono disponibili in una varietà di stili e colori, adattandosi al tuo guardaroba senza rinunciare alla moda. Inoltre, sono progettate per durare nel tempo, offrendo un investimento intelligente per affrontare gli inverni futuri.
Consigli per il lavaggio della maglia termica
Per mantenere intatte le caratteristiche e le proprietà di una maglia termica uomo, è necessario prestare attenzione ad alcuni accorgimenti durante il lavaggio.
La lavatrice può essere usata, ma mai superando la temperatura di 40°C.
La candeggina, l’ammorbidente, il ferro da stiro e l’asciugatrice sono invece fortemente sconsigliati per il trattamento di questi prodotti.
Consigliamo i prodotti Resolvwear come detersivi tecnici.
Iscriviti e ricevi lo sconto di benvenuto
Iscrivendoti alla newsletter accedi in anteprima a nuovi contenuti, novità e offerte e ricevi subito un codice regalo con uno sconto per il tuo primo ordine.