Il segreto è nel tessuto

Cosa ci rende unici?

La risposta è molto semplice: si chiama Original Carbon Underwear ed è il tessuto brevettato che rende eccezionali i nostri prodotti.

Frutto di anni di ricerca, l’accurato mix di fibre tecniche e il particolare punto di tessitura si combinano al meglio, dando vita ad un tessuto concepito per aiutare gli atleti a raggiungere comfort mai provati prima durante l’attività sportiva.

La conformità dell’Original Carbon Underwear permette al sudore di essere realmente convogliato dalla pelle all’esterno del prodotto, grazie a zone di bassa densità opportunamente alternate a zone di leggera pressione.

Questa peculiarità garantisce all’atleta una corretta termoregolazione ed una traspirazione ottimale in ogni condizione.

La struttura tessile

La struttura del tessuto appena descritta ottenibile solamente grazie alla combinazione punto di tessiturafibre tecniche ed per questa ragione che i prodotti SIXS sono difficilmente replicabili.

SIXS sezione tessuto

Le zone di bassa densità sono create grazie all’utilizzo della fibra di carbonio che, oltre ad essere resistentissima e leggerissima, gode di una grande capacità di isolamento termico (infatti solitamente viene impiegata nelle tute spaziali).

La sua finezza sotto forma di fibra tessile, che la rende praticamente invisibile all’occhio umano, crea quelle microcavità che permettono al sudore di essere incanalato all’esterno, lasciando l’epidermide asciutta.

La fibra polipropilenica, poliammidica e poliuretanica, completano il mix ed aggiungono caratteristiche essenziali, quali: termoregolazione, idrorepellenza, resistenza a flessione ed usura, elasticità ed indeformabilità.

Non ci credi? Provaci!