Gerini e Gasperi nel deserto

Il pilota della Dakar e Francesca Gasperi hanno intrapreso il loro viaggio in moto da Imperia fino al Madagascar, raccogliendo fondi necessari a costruire una strada per collegare diversi villaggi all’ospedale

Una passione in comune

Chi conosce Gerry e Franci non poteva aspettarsi nessuna impresa meno ardua e coraggiosa; impegnati da anni ad aiutare varie associazioni benefiche portando la loro passione delle due ruote, i piloti di rally si sono tuffati anima, corpo e moto in questa straordinaria impresa.

Partendo da Imperia sulle loro due moto per raggiungere il Madagascar, raccogliendo fondi con l’aiuto di coloro che seguono le loro pagine social di Facebook e Instagram ( @gasperifrancesca e @mauriziogerini42 ) facendo il passaparola attraverso immagini, i video e i racconti che ogni giorno durante la loro avventura pubblicano per arrivare da padre Floriano, missionario di Imperia, e documentare la situazione laggiù.

Solidarietà

I due sono stati catturati dal racconto di Padre Floriano e dalla sua immensa dedizione a questo progetto
Lui che in questo luogo ha dedicato tutta la vita per accogliere, aiutare, istruire i 60.000 abitanti sparsi nei vari villaggi: ha costruito scuole, chiese, un impianto idroelettrico, ora sogna di vedere terminati i 70 km di strada per raggiungere l’ospedale.

Il viaggio e gli imprevisti

Nel lunghissimo tragitto che stanno attraversando, Maurizio e Francesca hanno l’obiettivo di raccogliere quindi più fondi e sostegno possibile per aiutare l’impresa.

Per la costruzione della strada in Madagascar sono infatti necessari circa 50mila euro per manodopera e carburanti, mentre i macchinari sono stati messi a disposizione dalla governatrice della regione che ha definito assolutamente necessaria quest’opera infrastrutturale.

 

In un viaggio lungo come questo, in cui si passa per paesi con leggi e usanze molto diverse dalle nostre, è facile incorrere in qualche battuta d’arresto burocratica. 

 

Questo vale anche per Gerini e Gasperi che hanno incontrato diversi ostacoli per il proseguimento del loro viaggio, in particolare per entrare in Iraq ma i due avventurieri non si arrendono facilmente e con quasi 10.000 km sulle spalle il viaggio prosegue!

 

Le donazioni

Come detto, l’obiettivo del viaggio di Maurizio Gerini e Francesca Gasperi è raccogliere fondi per aiutare Padre Floriano a realizzare la costruzione di una strada che permetta agli abitanti di molti villaggi del Madagascar di poter raggiungere l’ospedale di Iakora.

Per sostenere i costi di carburante e manodopera sono necessari 50mila euro.
E come scrive Francesca per incoraggiare anche il contributo più piccolo:

un granello di sabbia se messo assieme a tutti gli altri…diventa un deserto immenso

Le donazioni si possono effettuare a questo indirizzo: GoFundMe – La strada della Speranza

Condividi questo articolo