La FORZA e la PASSIONE di un GRANDE MARCHIO per il suo TERRITORIO e lo SPORT

La fatica, la forza, il sudore, il traguardo e la gioia di avercela fatta, la soddisfazione di aver raggiunto quella meta, adesso non importa la classifica, non importa il tempo, l’importante era provarci, e dare tutto…

Una Granfondo di MTB richiede all’atleta impegno e passione, caratteristiche che da sempre fanno parte del DNA SIXS., ed è proprio questo spirito, quello che muove ogni sfida, ad aver portato l’azienda romagnola a unire le proprie forze al Romagna Bike Grandi Eventi, già promotore del Rally di Romagna, per organizzare la prima edizione della GRANFONDO SIXS, gara di MTB che si terrà domenica 3 luglio 2022, con partenza e arrivo sulle colline dell’appennino ravennate.

Una gara legata strettamente al territorio in cui SIXS è nata e si è sviluppata, territorio che plana dall’appennino, ove si svolgerà in “OFF” l’intero percorso, sino al mare di Milano Marittima e degli altri lidi, e che in poco più di 10 anni ha contribuito a farla crescere sino a diventare un vero punto di riferimento, una delle realtà più conosciute e apprezzate fra i produttori di abbigliamento tecnico (under e activewear) dedicato al ciclismo, alla corsa, alle moto e all’equitazione.

La prima GRANFONDO SIXS si svolgerà lungo un percorso non ancora definito in tutti i suoi dettagli, ma che avrà una lunghezza di circa 58 km con 1700 metri di dislivello, e si snoderà, con partenza e arrivo a Riolo Terme, attraversando i boschi, le colline e le valli che caratterizzano questo straordinario territorio.

La GRANFONDO SIXS aspira a diventare, proprio come il Rally di Romagna, corsa a tappe e sua cugina prossima, una gara di respiro europeo, aperta agli atleti e ai cicloamatori che amano la competizione e la sfida con gli altri, ma ancora di più con sé stessi e i propri limiti.

romagna mtb

L’organizzazione allestirà a Riolo, nel luogo di partenza e arrivo, un’area servizi attrezzata che sarà a disposizione di tutti i partecipanti con area lavaggio bici, area ristoro, etc

“Siamo più che lieti di organizzare questa Granfondo” dice Stefano Quarneti, che insieme a Davide De Palma costituisce la Romagna Bike Grandi Eventi “per noi significa dare ai biker una nuova possibilità di gareggiare su questo territorio. E, con una manifestazione a suo nome, ci permette di prolungare e rinforzare il rapporto con SIXS, che è già partner tecnico del Rally di Romagna”.

Il pacco gara, fornito a tutti gli iscritti, sarà naturalmente impreziosito da un capo tecnico SIXS scelto fra le tante referenze presenti nell’amplissimo catalogo fatto di maglie e salopette termoregolanti/traspiranti, leggings, calze, gilet impermeabili, scaldacollo, calotte sottocasco, etc. 

La GRANFONDO SIXS si presenta davvero con le migliori carte e sin dal suo esordio entrerà a far parte dei circuiti Tour 3 Regioni e Italian 6 Races